Report Blast The Big One 2016

Podium-2016_ph-Davide-Biondani

And It’s a Wrap!

Anche la settima edizione di Blast The Big One è giunta a compimento Domenica 17 Luglio 2016. Per la giornata un menù collaudassimo composto da sole a picco, cielo azzurro, tribuna e village gremiti dalle prime ore del pomeriggio… Ed ovviamente un bel pò di bombe sganciate dai 30 invitati giù dal Gap più grosso della Society Plaza. Al termine delle 3 ore di gara Guido Stazi è diventato il primo skater nella storia del Big One a vincere l’evento per 2 volte.

Guido-Stazi_Foto_Luca-Basilico

Guido Stazi – Impossible Lipslide – ph. Luca Basilico

Lo skater comasco torna, dopo la vittoria della prima edizione del contest, a dominare il la gara con una serie di trick pesanti come Big Spin Front Board e Impossible Lipslide dal Rail, andando infine a chiudere il Big Spin Flip Down the Big One con cui si è guadagnato il primo posto. Nikolai Danov arriva secondo con uno Switch Hardflip e tanti Switch Ghetto Bird atterrati ma mai chiusi veramente. Michele Mauri ha conquistato il 3° posto con un Caballerial di tutto rispetto.

Fabio Montagner - Kickflip K Grind - ph. Davide Biondani - a rbief glance

Fabio Montagner – Kickflip K Grind – ph. Davide Biondani – a brief glance

Tra le manovre mai viste di domenica sicuramente farà parlare di se il Kick Flip K Grind di Fabio Montagner con il quale lo skater Veneto porta a casa il premio per il Best Tricks dal Monster Rail.

Il milanese Kelvin Nawchuku, con uno stile pulito e tanti bei trick si è aggiudicato il premio per il miglior rookie della giornata e con esso una sponsorizzazione Almost Skateboards per un anno. Sempre in tema di “Best Overall” il local Andrea Marangoni secondo la giuria è stato lo skater in assoluto più consistente della giornata. Ad andrea va l’orologio che Nixon ha personalizzato appositamente per Blast The Big ONe.

Andrea Marangoni Most Valuable Rider

Andrea Marangoni Most Valuable Rider

Tanti sono stati i volti nuovi presenti all’edizione 2016 del contest, tra questi anche Pietro “Pepe” Tirelli che, dopo aver vinto il Vans Wild Card Video Contest e la relativa sponsorizzazione, ha dato dimostrazione in gara di un livello di creatività sulla tavola non comune.

Pepe torna a casa con un bella Jam al suo attivo e 12 paio di Vans Shoes vinte con il Wild Card Video Contest!

Pepe torna a casa con un bella Jam al suo attivo e 12 paio di Vans Shoes vinte con il Wild Card Video Contest!

E’ tutto per ora…. in attesa dei video edit di prossima uscita! Potete vedere altre immagini visitando questo Link

Un super grazie a Vans “Off The Wall” presenting sponsor dell’evento… E poi Blast! Distribution, Monster Energy, Nixon Watches e tutti quanti localmente hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.