Blast! the Big One – 2 Gusti 2 Baci HD Experiment

Quanto può sembrare diverso lo stesso footage editato in due maniere differenti? Potete farvene un idea guardando il risultato di due differenti Edit dello stesso “Girato”. Fabio Donghi è un video maker di professione ed era insieme a noi telecamera alla mano in fondo al Big One lo scorso 12 Luglio. Nel corso della giornata ha immortalato una buona parte dell’azione (peccato manchi il BS Tre di Guidino!) girando in Full HD in Slow Motion a 60FPS.

Il lavoro effettuato è notevole non tanto dal punto di vista dello skateboard filming quanto piuttosto per la padronanza “fotografica” degli effetti di fuoco (manuale) e profondità di campo. Una volta ritrovatici con 60 GigaByte di girato sull’Hard-Disk abbiamo deciso di fare un esperimento.
Fabio avrebbe montato la sua versio del clip… Una versione più “artsy” ed indicata per la trasmissione televisiva. Io avrei montato partendo dallo stesso girato qualcosa di più skatereccio. I due video che trovate embeddati in questo Post sono il risultato del nostro esperimento… A voi il giudizio mentre a Fabio nuovamente Thanks.